CARITAS E S. VINCENZO S. MICHELE

Le ferite di Cristo sono anche i segni della sofferenza dei nostri fratelli e sorelle che vivono nella precarietà.Non ci lasciano indifferenti.

INCONTRI DI PROGRAMMAZIONE

Di solito, nei primi giorni del mese, don Giorgio, il Parroco, incontra i volontari della Caritas e della San Vincenzo per fare il punto della situazione e rilanciare le attività di ascolto e prossimità con le famiglie assistite.

L’incontro è programmato alle ore 21.00 in sala della buona stampa (in questo periodo ci troviamo sulla piattaforma Zoom).

Se volete partecipare, scrivete a segreteria@sanmichelebusto.it – sarete ricontattati.

PROSSIMO INCONTRO: LUNEDI’ 8 MARZO IN MODALITA’ ONLINE

 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

GESTO DI CARITA' QUARESIMALE

La Caritas italiana lavora da anni al fianco di Caritas Sud Sudan con un impegno rivolto a tutte le diocesi del Paese del Sud Sudan con un programma di risposta multisettoriale, per sostenere gli sfollati interni e le famiglie vulnerabili.

Gli interventi futuri concentreranno gli sforzi in particolar modo nei seguenti ambiti di intervento:

  • avvio di piccole attività generatrici di reddito, soprattutto attraverso la distribuzione di attrezzi agricoli e sementi e la creazione di orti
  • costituzione di 5 fattorie dimostrative nella contea di Juba
  • supporto alla riconciliazione e alla ricostruzione sociale nel processo di pace promuovendo iniziative formative e momenti di incontro tra comunità appartenenti a gruppi etnici diversi oltre che avviando percorsi di riabilitazione dal trauma in molti villaggi colpiti dalla guerra civile
  • in alcune situazioni particolarmente gravi si interviene con la distribuzione di prodotti alimentari e sanitari.

Aggiornamenti Caritas

2^ domenica del mese: FAMIGLIE SOLIDALI (FS+)

A febbraio abbiamo raccolto € 1.900,00 euro grazie alla vostra sensibilità. Abbiamo versato € 200,00 per l’emergenza profughi in Bosnia.

Incontro di programmazione e formazione

Ci troveremo lunedì 8 marzo su piattaforma Zoom per fare il punto della situazione con le nostre famiglie assistite. L’appuntamento è fissato per le ore 21.00. A presto il link

Continuate a sostenerci

Parrocchia s. michele arc.

Indirizzi