Le strutture della Parrocchia San Michele Arc.

Abbiamo messo una bambina come copertina di questa pagina per dire il nostro impegno di accogliere, accompagnare ed esaltare i nostri piccoli con le loro espressioni, passando per i ragazzi, gli adolescenti e i giovani, le compagnie teatrali e quanti sono impegnati nel campo dell'educazione e dell'animazione culturale

LE NOSTRE STRUTTURE

Oratorio S. FILIPPO NERI
via Don Davide Albertario, 10

www.ilneri.it

ATTIVITA' PASTORALI DI SUPPORTO A CARATTERE COMMERCIALE

  • CINEMA TEATRO MANZONI
  • SCUOLA MATERNA SANTI GIUSEPPE E PAOLO

COMITATI DI GESTIONE

  • CINEMA TEATRO MANZONI
  • SCUOLA MATERNA SANTI GIUSEPPE E PAOLO

SCUOLA MATERNA SANTI GIUSEPPE E PAOLO

Visitate il nostro sito dedicato alla Scuola Materna

AGGIORNAMENTI SUI LAVORI IN CORSO

10 giugno 2021 – E’ stato affidato al Geom. Stefano Paris il compito di studiare la fattibilità del trasferimento dell’aula Blu in altra sede pur nello stesso complesso e provvedere alla sostituzione della porta di ingresso.

30 giugno 2021 – Il Comitato di gestione approva il progetto, forte del contributo che l’Associazione Piccole mani intende devolvere alla realizzazione dell’opera.

Lunedì 26 luglio: iniziano i lavori per lo spostamento della 4^ sezione nella nuova sede (occuperà circa il 65% del refettorio).

CINEMA TEATRO MANZONI

Visitate il sito del CTM e prenotate la vostra poltrona alle attività cinematografiche e teatrali

LA MESSA IN SICUREZZA DEL CTM
all'insegna della trasparenza

Stiamo lavorando per voi, perchè i volontari, gli spettatori, la sala e il palco siano in sicurezza e tutti possano godere una visione degli spettacoli  in un clima sereno

Il Comitato di gestione del CTM sta mettendo a segno una serie di interventi che qui potrete conoscere nel dettaglio

AGGIORNAMENTI SUI LAVORI IN CORSO

In data 8 luglio lo Studio dell’Ing. Albertini, con sede a Busto Arsizio, dopo l’analisi della struttura, ha rilasciato una certificazione dalla quale si evince la non idoneità statica delle travi in ferro del proscenio.

In data 12 luglio abbiamo provveduto a istruire il fascicolo per partecipare al bando di concorso regionale per finanziare i lavori programmati per il CTM.

In data 14 luglio 2021 la Società C. R. Montaggi e allestimenti di Somma Lombardo, incaricata di eseguire i lavori di messa in sicurezza, ha provveduto alla rimozione dell’intero proscenio.

In data 16 luglio 2021, i Tecnici hanno deciso di smontare le travi in ferro non più idonee, sostituendole con tralicci prefabbricati conformi alle necessità.

Lunedì 19 luglio iniziano i lavori di muratura per la rimozione delle travi esistenti.

Venerdì 23 luglio l’Ing. Albertini e il titolare della C. R. Montaggi e allestimenti staliranno  tempi e modi per l’installazione del nuovo tubolare di riferimento. Continuano i lavori dell’impresa edile che sta rimuovendo  le travi del proscenio.

23 luglio: le travi sono state smurate e sono stati preparati gli apoggi per le nuove sul muro che dà sull’oratorio. Lunedì verranno installate nella nuova sede e nei giorni successivi verrà posizionata la nuova impalcatura.

Al termine dei lavori la movimentazione delle quinte sarà elettrica, risulterà sicura, idonea alle nostre necessità e sotto il profilo statico sarà dotata di tutte certificazioni necessarie.

 

 

Parrocchia s. michele arc.

Indirizzi