Le strutture della Parrocchia San Michele Arc.

Abbiamo messo una bambina come copertina di questa pagina per dire il nostro impegno di accogliere, accompagnare ed esaltare i nostri piccoli con le loro espressioni, passando per i ragazzi, gli adolescenti e i giovani, le compagnie teatrali e quanti sono impegnati nel campo dell'educazione e dell'animazione culturale

LE NOSTRE STRUTTURE

Oratorio S. FILIPPO NERI
via Don Davide Albertario, 10

www.ilneri.it

ATTIVITA' PASTORALI DI SUPPORTO A CARATTERE COMMERCIALE

  • CINEMA TEATRO MANZONI
  • SCUOLA MATERNA SANTI GIUSEPPE E PAOLO

COMITATI DI GESTIONE

  • CINEMA TEATRO MANZONI
  • SCUOLA MATERNA SANTI GIUSEPPE E PAOLO

SCUOLA MATERNA SANTI GIUSEPPE E PAOLO

Visitate il nostro sito dedicato alla Scuola Materna

AGGIORNAMENTI SUI LAVORI IN CORSO

10 giugno 2021 – E’ stato affidato al Geom. Stefano Paris il compito di studiare la fattibilità del trasferimento dell’aula Blu in altra sede pur nello stesso complesso e provvedere alla sostituzione della porta di ingresso.

30 giugno 2021 – Il Comitato di gestione approva il progetto, forte del contributo che l’Associazione Piccole mani intende devolvere alla realizzazione dell’opera.

Lunedì 26 luglio: iniziano i lavori per lo spostamento della 4^ sezione nella nuova sede (occuperà circa il 65% del refettorio).

I lavori di installazione della nuova parete sono stati terminati venerdì 6 agosto con relativa tinteggiatura.
Lunedì 23 agosto verranno installate le finestre fisse che danno sul corridoio interno.

A ottobre si provvederà alla sostituzione della porta di ingresso.

Ringraziamo l’Associazione Piccole Mani che ha contribuito al progetto coprendo la spesa per buona parte.

CINEMA TEATRO MANZONI

Visitate il sito del CTM e prenotate la vostra poltrona alle attività cinematografiche e teatrali

LA MESSA IN SICUREZZA DEL CTM
all'insegna della trasparenza

Stiamo lavorando per voi, perchè i volontari, gli spettatori, la sala e il palco siano in sicurezza e tutti possano godere una visione degli spettacoli  in un clima sereno

Il Comitato di gestione del CTM sta mettendo a segno una serie di interventi che qui potrete conoscere nel dettaglio

AGGIORNAMENTI SUI LAVORI IN CORSO

In data 8 luglio lo Studio dell’Ing. Albertini, con sede a Busto Arsizio, dopo l’analisi della struttura, ha rilasciato una certificazione dalla quale si evince la non idoneità statica delle travi in ferro del proscenio.

In data 12 luglio abbiamo provveduto a istruire il fascicolo per partecipare al bando di concorso regionale per finanziare i lavori programmati per il CTM.

In data 14 luglio 2021 la Società C. R. Montaggi e allestimenti di Somma Lombardo, incaricata di eseguire i lavori di messa in sicurezza, ha provveduto alla rimozione dell’intero proscenio.

In data 16 luglio 2021, i Tecnici hanno deciso di smontare le travi in ferro non più idonee, sostituendole con tralicci prefabbricati conformi alle necessità.

Lunedì 19 luglio iniziano i lavori di muratura per la rimozione delle travi esistenti.

Venerdì 23 luglio l’Ing. Albertini e il titolare della C. R. Montaggi e allestimenti stabiliranno  tempi e modi per l’installazione del nuovo tubolare di riferimento. Continuano i lavori dell’impresa edile che sta rimuovendo  le travi del proscenio.

23 luglio: le travi sono state smurate e sono stati preparati gli apoggi per le nuove sul muro verso l’oratorio. Venerdì 20 agosto verrà posizionata la nuova struttura portante. Essendo nei giorni precedenti rimossi i vecchi sistemi manuali di sollevamento, si provvederà a breve alla messa in opera della nuova movimentazione automatica.

Negli ultimi giorni di agosto si completerà la fase di verifica dell’impianto elettrico per raggiungere la certificazione di conformità.

Al termine dei lavori la movimentazione delle quinte sarà elettrica, risulterà sicura, idonea alle nostre necessità e sotto il profilo statico sarà dotata di tutte certificazioni necessarie.

Non abbiamo ancora una data precisa secondo la quale riapriremo il CTM, ma presumiamo sia da collocare a settembre 2021.

Parrocchia s. michele arc.

Indirizzi